Chi siamo - Unitre Pino Torinese

Vai ai contenuti

Menu principale:

 

L’UNITRE è un’associazione di promozione sociale e culturale senza scopo di lucro ed è basata sul volontariato.

La sede di Pino Torinese è aderente all’Associazione Nazionale delle Università della Terza Età, sita in Torino.


Cari associati e simpatizzanti

Eccoci, pronti a ripartire per questo strano 32° anno accademico.  
Dopo i mesi di isolamento e un’estate con alternanza di luci ed ombre, ci troviamo nuovamente in un periodo denso di incognite. Guardando al futuro con fiducia il Direttivo ha, tuttavia, continuato a lavorare per consentire l’avvio dell’anno accademico, seppure con un’offerta ridimensionata. L’estate è stata laboriosa anche per i nostri amici dello Stralunario che si sono accollati il difficile compito di mantenere il buon umore. Poiché Unitre persegue obiettivi di socializzazione e di aggregazione, il sapere che la maggioranza degli associati desidera riprendere i contatti e tornare a una certa normalità, ci ha spronato ad affrontare i prevedibili problemi connessi con la ripresa delle attività.  Ora, con la passione che ci anima e l’indispensabile supporto del Corpo Accademico, l’Unitre di Pino è pronta a ripartire con un programma che, sicuramente, accenderà la vostra curiosità.
Tra le novità contenute nell’opuscolo voglio citare il testo del nuovo statuto, redatto in conformità alla normativa del terzo settore. Vi invito a un’attenta lettura per cogliere le importanti modifiche che determineranno una vita più attiva e partecipe all’interno della nostra associazione.
Ed è in quella prospettiva che auspico una rinnovata assunzione di responsabilità da parte di tutti, associati, docenti e Direttivo, per rispettare le regole che ci permetteranno di proseguire insieme nella delicata congiuntura. Vi aspetto all’inaugurazione dell’anno accademico, giovedì 5 novembre 2020 al teatro Le Glicini che, data la capienza, consente di accogliere gli ospiti nella massima sicurezza.
A tutti l’augurio di un anno sereno e proficuo.   

La Presidente, Patrizia Zenone

Libretto dell'A.A. 2020-21 (file pdf, 613KB)

u

 
Torna ai contenuti | Torna al menu