Chi siamo - Unitre Pino Torinese

Menu principale:

L’UNITRE è un’associazione di promozione sociale e culturale senza scopo di lucro ed è basata sul volontariato.

La sede di Pino Torinese è aderente all’Associazione Nazionale delle Università della Terza Età, sita in Torino.

Il 15 giugno 2017 si è tenuta l’Assemblea dei soci, che ha votato la mia rielezione a Presidente. Ringrazio della fiducia accordatami e farò del mio meglio per servire degnamente l’associazione.

Diceva lo scrittore Sainte-Beuve: “Nell’età in cui gli altri riposano o rallentano, raddoppia di coraggio e di ardore; ricomincia come un principiante, corri una seconda e una terza corsa”.

Mi sembra che questo pensiero valga per la maggior parte di noi che abitiamo la casa UNITRE, sia come membri del direttivo e collaboratori sia come soci studenti.

L’anno che si apre sarà ancora una volta ricco di spunti e attività, nell’intento di venire incontro alle vostre richieste, volte a informarsi e ad approfondire tematiche nuove, che la società sempre più spesso ci pone davanti.

Con l’augurio di un anno fruttuoso, un saluto caloroso a tutti, docenti, conferenzieri e studenti.

Il Presidente, Patrizia Zenone

Libretto dell'A.A. 2017 - 2018 (file pdf, 803KB)

u