Chi siamo - Unitre Pino Torinese

Vai ai contenuti

Menu principale:

 

L’UNITRE è un’associazione di promozione sociale e culturale senza scopo di lucro ed è basata sul volontariato.

La sede di Pino Torinese è aderente all’Associazione Nazionale delle Università della Terza Età, sita in Torino.


Quello che si apre è il trentesimo anno di attività della nostra sede. Era il 29 settembre 1989 quando, per opera dei ventuno Soci Fondatori, nacque l’UNITRE di Pino Torinese. I loro nomi sono riportati sul libretto-programma
di ogni anno. Alcuni ci hanno lasciato, ma gli altri, fortunatamente, partecipano tuttora alla vita dell’associazione. Sono la nostra memoria storica ed a loro vanno tutto l’affetto e la gratitudine.
L’entusiasmo di quel momento è vivo più che mai, la passione che ci anima è la stessa e si rinnova nei componenti dei consigli direttivi che si susseguono negli anni, secondo l’impegno fondante dell’UNITRE: “educare, formare, informare nell’ottica di un’educazione permanente, ricorrente e rinnovata e di un invecchiamento attivo”.
I risultati ottenuti non sarebbero stati possibili, tuttavia, senza l’opera dei nostri capaci docenti e di ottimi conferenzieri, che da anni si dedicano con altruismo e competenza alla nostra associazione e che godono
dell’apprezzamento degli associati, del Consiglio Direttivo e mio personale.
Ma il ringraziamento più caloroso va a voi, cari associati, a voi, fedelissimi, che ci seguite da anni, alcuni da quel 1989, senza interruzione. A voi e a quanti si iscriveranno quest’anno per la prima volta, giunga il mio augurio per un anno speciale, interessante e divertente, che ci veda lavorare insieme per il successo della nostra UNITRE.

Il Presidente, Patrizia Zenone

Libretto dell'A.A. 2018 - 2019 (file pdf, 411KB)

u

 
Torna ai contenuti | Torna al menu